primi passi da modella milano
Book fotografico Modelle. Professional model photo shooting.

I primi passi per diventare modella

Servizio fotografico “Modella per un giorno Milano” ovvero artista di professione in una delle città più esclusive e interessanti per ciascuno dei brand che si affacciano al mondo della moda. Modella per un giorno Milano è un book fotografico per muovere i primi passi nel contesto e affermare le proprie qualità: il capoluogo lombardo è riferimento imprescindibile nonché contesto di rilevanza internazionale e diventa tappa obbligatoria di ogni griffe che si rispetti. Essendo fotografa e make up artist i servizi Modella per un giorno Milano risultano molto richiesti anche da ragazze alle prime esperienze su un set fotografico e che vorrebbero partecipare ad eventi quali sfilate di moda.
Le sfilate primavera/estate e autunno/inverno sono appuntamento preso d’assalto in particolare dai professionisti del settore e, più in generale, dai referenti del contesto dello spettacolo. Al momento dell’esibizione e della presentazione delle collezioni, organizzate con largo anticipo anche grazie ai servizi garantiti dalle agenzie di settore che coadiuvano le case di moda nella definizione delle manifestazioni in calendario, ogni brand si avvale di modelle chiamate a valorizzare ciascuno dei capi di abbigliamento o dei prodotti reclamizzati. A dimostrare l’importanza dello svolgimento del lavoro di modella in una metropoli come Milano, anche il fatto che nella città meneghina – unica in Italia – si celebri la famosissima settimana della moda: nel resto del mondo, viene svolta solo in altre tre città di enorme prestigio quali New York, Londra e Parigi. Abbigliamento, lingerie, accessori, make up e posa fotografica è quello che avviene durante le 3/4 ore del servizio fotografico modella per un giorno Milano, passando attraverso una selezione rigorosa e attentissima dei particolari al fine di individuare gli scatti più emozionati e rappresentativi ad incarnare – prestando volto, corpo e carattere – valori e prodotti di un determinato brand. Cerco di far uscire la Diva che è racchiusa in molte giovani promesse modelle consentendogli di muovere i propri passi nel mondo modella Milano.
E’ comunque necessario il passaggio da agenzie di settore che svolgono la fondamentale funzione di rappresentanza e promozione delle rispettive associate e confluisce nei provini e selezioni condotti in prima persona dai referenti delle stesse case di moda. Per ciascuna aspirante modella e per coloro che hanno già messo in bagaglio le prime esperienze, il passaggio professionale per Milano è un must irrinunciabile: come fosse uno scrigno magico, il capoluogo lombardo nasconde le chiavi del successo professionale di ciascuna modella.

http://www.dianasava.com

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...