Senza categoria

Intervista Diana Sava a Radio Lombardia FM 100.30

Buon giorno a tutti,

qui di seguito l’intervista rilasciata a Radio Lombardia da Diana Sava

1.Domanda: Diana tu ti occupi del trucco, del hairstyling sposa ma anche della fotografia?

 

Risposta di Diana Sava: Si 🙂 Tutte e tre sono le mie passioni sin da quando ero piccola e se ci pensate sono strettamente collegate tra di loro e mi hanno permesso di creare una professione che si occupa del vostro look sotto molti punti di vista.

       2. Domanda: Da dove arriva la passione per il trucco?

Risposta di Diana Sava: E’ una passione che ho sempre avuto, truccavo e poi fotografo le mie amiche fin da quando ero a scuola. Mi è sempre stato detto che avrei dovuto farlo come mestiere. Io sorridevo :))) mi faceva piacere che quello che realizzavo per loro piaceva. Inizialmente mi sono laureata in Economia e poi in Interior Design a Dublino in Irlanda. Poi dopo un po di anni sono tornata alle mie passioni di sempre Trucco, Hairstyling e Fotografia, seguendo tutte le scuole e i corsi necessari per lavorare in questa direzione che mi rendeva felice.

      3. Domanda: Le spose sono ansiose quando arrivano da te per fare la prova?

Risposta di Diana Sava: Solitamente no :)) però, un po’ di ansia ci può anche stare in qualche caso, ma solo nella fase iniziale. Fortunatamente tutto svanisce in fretta anche perché con le spose chiacchiero molto, parliamo di tutto. Dal punto di vista pratico  visualizziamo insieme le foto del trucco e del acconciatura prescelta salvati dai siti internet o dai miei lavori. Poi alle spose spiego quali prodotti andremo ad utilizzare, scegliamo insieme i colori ed il tipo di trucco più adatto a loro. Man mano che il trucco e il hairstyling vengono eseguiti la sposa si vede allo specchio, partecipa molto… Cerco sempre di ascoltare molto le esigenze delle spose, loro si devono sentire a loro aggio! La sposa deve essere bella ma soprattutto convinta della scelta fatta.

      4. Domanda: Come si sceglie il trucco da sposa?

Risposta di Diana Sava: Si sceglie in base al viso, colore dei capelli, colore del bouquet della sposa e anche in base ai gusti e i desideri della sposa.

     5. Domanda: Come si differenzia un trucco da sposa da uno normale?

Risposta di Diana Sava:  Tutti i prodotti devono essere waterproof, devono resistere ai mille baci, al sudore, al caldo. Si opta per un trucco che sia bello dal vivo ma che rende bene anche in foto.

      6. Domanda: Ce qualche preparazione particolare da seguire per un trucco sposa perfetto?

Risposta di Diana Sava:  La pelle sana e bella! 🙂 Andrebbe fatto lo scrub una volta a settimana e applicata una crema idratante oppure crema anti-age per le ragazze dopo i 25 anni almeno una settimana prima, ma l’ideale e iniziare circa un mese prima. Bere tanta acqua.

       7. Domanda: Quanto dura una prova trucco e hairstyling sposa?

Risposta di Diana Sava: Circa 3/4 ore.

8. Domanda: Le ragazze che vengono da te ascoltano consigli?

Risposta di Diana Sava: Assolutamente si, anche perché io in primis sono interessata nel farle diventare la migliore versione di se stesse con l’aiuto del trucco. Poi loro sono venute da me anche perché hanno letto molte recensioni positive oppure il mio numero l’hanno preso da amiche che si sono trovate  bene con me quindi si, fortunatamente mi danno molto ascolto.

       9. Domanda: Le sopracciglia? Che impatto hanno sul trucco?

Risposta di Diana Sava: L’arcata sopraccigliare è la cornice dello sguardo ed e la parte che si maltratta di più seguendo delle abitudini errate. Io correggo sempre la forma delle sopracciglia ridisegnandola con delle matite o gel apposta.

     10. Domanda: Svelaci il segreto: Come fai a far durare il trucco impeccabile per tutto il giorno?

Risposta di Diana Sava: Prima di tutto uso un “primer” che è un lisciante ottico ( come marca uso lo Smashbox per minimizzare i pori dilatati creando una base perfetta per il make up. A fine trucco uso lo spray “Finish” che crea un pellicola trasparente è protegge il trucco dal sudore, tanti baci e lacrime di felicità.

     11. Domanda: Quali sono i colori dei rossetti più scelti dalle spose? Preferisci le matite o lucida labbra?

Risposta di Diana Sava: Rosa delicati tipo rosa peonia, color confetto, i coralli e anche colore nude. Mi capita pero anche le richieste per il colore rosso che viene abbinato al colore del bouquet e al tema del matrimonio.

    12. Domanda: Riesci sempre ad accontentare le spose con una sola prova di trucco e hairstyling oppure ce ne vogliano più di una?

Risposta di Diana Sava: Devo essere sincera, si. Con una sola prova trucco e hairstyling riesco ad accontentare la futura sposa. In tutti i step nel creare il suo look da sposa si parla, le faccio vedere passo per passo la creazione del suo trucco e della sua acconciatura desiderata e questa cosa porta a un risultato positivo ogni volta.

    13. Domanda: Ce un particolare accorgimento che la sposa deve seguire il giorno del matrimonio?

  Risposta di Diana Sava: Dormire nonostante tutto 🙂 Seconda, Keep calm! L’ansia rovina lo stato d’animo e soprattutto i ricordi perché la sposa poi non si ricorderà nulla, la giornata passa troppo in fretta per una persona che si trova in ansia e la terza ridere sempre.

Micol

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...