Maternità & Gravidanza

Fare la sessione fotografica in gravidanza è importante?

Se hai dei dubbi sul fotografare o meno questo momento, sono sicura che alla fine di questo testo non ne avrai più. L’importanza di ricordare la tua gravidanza va ben oltre il fatto di avere delle foto in alta qualità stampate. Molte donne non sanno se fare o meno il book fotografico durante la gravidanza. Alcune si preoccupano per il proprio corpo, altre del loro peso, e altre ancora credono che sia una sciocchezza farlo e che sarebbe meglio aspettare che il bimbo sia cresciuto.

1. LE FOTOGRAFIE SI CONSERVANO PER TUTTA LA VITA

Di sicuro, a casa, hai una scatola piena di fotografie. E avrai anche ricordi di domeniche passate in famiglia a guardare vecchie foto, poiché queste fotografie raccontano la tua storia e la storia della tua famiglia. Ti sei mai immaginata, tra 20 anni, con tuo figlio a guardare le foto di quando eri incinta di lui? Sono sicura che gli farà molta piacere sapere che era già molto desiderato e amato ancora dentro la pancia della sua mamma. E’ UN MOMENTO CHE NON HA PREZZO.

2. TE LO MERITI!

Fare un book fotografico per alcune persone può sembrare solo un’ostentazione, ma diciamo la verità: Ti meriti questo regalo punto e stop! Non importa se sarà una sessione con una super produzione come capelli, trucco, in un mega studio fotografico oppure una sessione lifestyle, più intima, più semplice, a casa con il tuo marito. L’unica cosa che importa è il momento magico che stai vivendo. Questo momento merita essere ricordato e tu ti meriti di essere al centro dell’attenzione. SI! Stai generando una vita dentro di te e non esiste niente di più potente! E allora perché non ricordare questo momento nei dettagli?

3. IL TUO BEBE’ SE LO MERITA!

Prima o poi il tuo bebè, che era dentro la tua pancia, crescerà e ti chiederà: “Mamma dove sono le mie foto dentro la tua pancia?” Questo succede per svariati motivi che non elencherò qui; ma in questo momento vale la pena avere una cascata di foto di fargli vedere, te lo posso garantire! Tuo figlio si sentirà apprezzato e anche se non ti dirà niente, si sentirà orgoglioso e grato di sua mamma che ha dimostrato di amarlo tanto fin da prima che lui nascesse. Ne vale la pena o no?

4. PERCHE CONTATTARE UN FOTOGRAFO PER RACCONTARE LA TUA GRAVIDANZA?

Oltre ad una buona attrezzatura e una buona luce è necessario che ci sia una certa sensibilità per raccontare un qualcosa che va oltre l’immagine. Un fotografo professionista è capace di osservare e capire la donna per poter captare il sentimento della gestazione nell’amore di uno sguardo o di un sorriso. Un buon fotografo di sicuro saprà realizzare una sessione di qualità, in maniera naturale, disinvolto e con occhio attento capace di catturare qualcosa che magari neanche tu ti rendi conto di avere.

5. SE NON LO FARRAI TE NE PENTIRAI!

Conosco una marea di persone che hanno aspettato gli ultimi giorni della gestione per fare le foto. Molti però non sono riusciti perché il bambino è nato prima e si sono pentiti di non aver fatto le foto. Conceditelo, te lo meriti, il tuo bebè se lo merita e nel futuro ti meriti di ritrovarti questo momento raccontato attraverso le fotografie.

E tu? Conosci qualche mamma in dolce attesa? Falle vedere questo articolo. Servizio fotografico maternity dedicato alle future mamme con trucco, hairstyling e bellissimi abiti a disposizione.

Scrivimi su WhatsApp al numero di telefono +39 3312403852 Oppure al indirizzo mail: info@dianasava.com Sito web: www.dianasava.com

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...